ESTATE 2-0-1-2. UN SUNTO.
Mentre il caldo impazza, molte cose stanno succedendo nella ‘galassia’ rhodigium.
Proseguono senza sosta gli allenamenti dei piccoli a Rovigo ed Adria. Nuovi micro-elementi si stanno unendo alla compagine sociale, alcuni di loro interessati a cominciare il triathlon kids a partire da ottobre.
Il giorno 20.06 abbiamo avuto ospiti per un pomeriggio intero (mannaggia che caldo!!) 80 ragazzini del campus organizzato dal S. Bortolo col calcio Padova. Esperienza entusiasmante per ragazzini e adulti con qualche talento decisamente in evidenza e pronto ad indossare la casacca rossa RHODIGIUM nella prossima stagione.
Proseguono anche i grandi del triathlon e dell’atletica. Podistiche a pioggia in questo periodo, molte altre a venire. Venerdì, sabati, vicino a noi o lontano da noi, ce n’è per tutti i gusti. Esibizione della Rhodigium team anche allo ‘sport.sunset.party‘, la manifestazione voluta dal Polo Natatorio, dove abbiamo fatto una interessante demo di aquathlon: 8 tra i nostri atleti più rappresentativi hanno fatto una gara 500mt-200mt-500mt. Assieme a noi Rugby Rovigo Junior, Beng Volley, Lapecer Ceregnagno, Area Sport Rovigo (kick Boxing), Rovigo Nuoto, hanno dato sfoggio dei propri atleti e sport. ‘Nu babbà.
Dulcis in fundo IL TRIATHLON. Ottima prestazione di Martinato e Baccan all’Olimpico di Sirmione. Gara da tenere ben presente questa. Nuoto molto spettacolare con passaggio in centro a Sirmione sotto ad un ponticello con il pubblico a guardare da sopra. Grande organizzazione e ottimo il pasta party. Martinato piazza 25° di categoria, 31° Denis Baccan. Entrambi sotto le 2h30′, entrambi nella parte alta della classifica. Peccato per gli acciacchi, le cadute, il poco allenamento. Ma questo è il nostro sport, e saper chiudere una gara anche in condizioni non perfette o difficili fa capire che il triatleta è nella nostra testa e non solo nei nostri muscoli.
Ci stiamo avvicinando forte alla seconda parte di stagione. Rhodigium never stops, GOOOOOO!!!!!!