WEEK END CON L’ATLETICA ED IL TRIATHLON

Si sapeva che ci sarebbe stato molto da scrivere: quello trascorso è stato forse il week end più denso di gare da quando esiste la RHODIGIUM (sono ormai 2 anni e mezzo, ma sembra un secolo, dite la verità?!)

Pronti-via. Partono gli esordienti ed i ragazzi dell’atletica il venerdì pomeriggio. 50 piani e vortex i più piccoli, tetrathlon i più grandi. Formula davvero interessante la seconda: quattro prove (60h – vortex – salto in lungo e 600 mt) ma classifica unica a punti. Favolosi i nostri 3 atleti in gara: primi Rachele Bovo ed Elia Grigolato, terzo Luca Balzan. Si vede proprio che la nostra squadra ha la multidisciplina nel DNA!
Fortissimi anche gli esordienti tutti medagliati con qualche guizzo, ma soprattutto tanto impegno e tanto divertimento. FOTO QUI!!

Venerdì sera di scena gli adulti a Canaro: bella podistica a circuito, 6.6km a tutta. Debutto di Ivan Rizzo che al termine della gara dichiara: “mai più!!”. Ne abbiamo fregato un altro! Scherzi a parte ottima presenza Rhodigium con 10 atleti presenti e soprattutto con Stefano Piatto che centra un 11 posto assoluto chiudendo la gara con una media di 3’40” al km. Formidabile.

Sabato e Domenica va di scena il triathlon al Lido delle Nazioni. Sprint il sabato e Olimpico la domenica. 12 atleti rhodigium in gara, anzi 11 visto che l’inossidabile Martinato si presenta al via in tutte e 2 le competizioni, chiudendo addirittura 59° assoluto lo sprint. Le notizie più belle ci vengono comunque dall’olimpico di domenica: un ritrovato Matteo Bimbatti chiude primo di tutti i rodigini in 2h12′ e subito dietro un grandissimo PJ Piergiorgio Marchetti in 2h13′, capace di correre i 10 km finali 40′. Acque gelide e vento e sabbia non hanno fermato neppure Denis, Claudia, Andrea e Valeria che sono andati a disputare un triathlon a coppie miste a Cervia. Gara organizzata non proprio con tutti i crismi dal punto di vista del regolamento, ma formula interessante e ottima performance dei nostri 4 alfieri. QUI ALCUNE FOTO (by FRANZOSO). (Altre foto in arrivo)

Tornando all’atletica, buoni risultati delle cadette al campionato regionale di Marostica, sabato e domenica. Melania Lembo e Giorgia Marzolla hanno dato battaglia negli 80 mt stabilendo il loro primato personale; sempre davanti Emma Girardello che chiude 5a nei 300 mt a spiccioli dal podio, dietro ad avversarie tra le più veloci in Italia, lasciando intravedere che ai campionati italiani del 6 e 7 ottobre non andrà a fare la comparsa.
Chiude idealmente l’intenso week end la Maratonina di Albarella. 11 Rhodigium Team alla 10 km non competitiva, 6 i mezzi maratoneti. QUI LA CLASSIFICA
Metto una foto di Luca Quadretti, papà di Stefano di certo più famoso, perché mi aiuta con una riflessione: tanti atleti in tante gare diverse DEL TRIATHLON E DELL’ATLETICA. Non li conto nemmeno, fatelo voi. Molti di noi, tutti, con una sola grande passione: fare sport, che si chiami triathlon o atletica leggera o podismo. Tutti con la nostra gara, tutti con la nostra sfida. Tutti RHODIGIUM TEAM. Sono davvero orgoglioso di quello che state facendo. Dal primo all’ultimo.

  • Settembre 24, 2012
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment:


Warning: Missing argument 2 for Jetpack_Subscriptions::comment_subscribe_init() in /web/htdocs/www.rhodigiumteam.it/home/wp-content/plugins/jetpack/modules/subscriptions.php on line 602