CDS CROSS – 1a PUNTATA: GALLIERA VENETA. AND MORE…


Fatemi un favore: basta andare a far gare. Siamo solo all’inizio di stagione e ho il capogiro nel tenere sotto controllo classifiche, categorie, regolamenti… OVVIAMENTE SCHERZO!!
Oggi grande festa del cross a Galliera Veneta. Oltre 1.000 partenti e Rhodigium Team una delle società più numerose.
DSCN1662Dentro nella mischia subito 2 esordienti coi fiocchi: cross promozionale, 700 mt, con Giorgio Lodo 2° (forse il risultato più importante di oggi) e Stefano Quadretti nella prima metà degli 80 concorrenti.DSCN1663
Neanche il tempo di abbracciare i più piccoli che partono i ragazzi: Laura Andreose, che una fondista non è, ne mette dietro una 20ina. DSCN1665Lodo Fabio, invece, che del fondista ha tutte le caratteristiche, ne fa passare solo 27 e chiude i suoi 1.000 mt in 4’10”. Primo anno ragazzi, primo mille. 154 partenti e tra loro i migliori specialisti veneti. DSCN1667Serve aggiungere altro? Ad inseguire Luca Balzan, 4’40” per niente male per un velocista, ed Elia Mazzacan, strappato alla vasca da 25 mt ed iniziato al triathlon, che chiude in 5’28”.
Cadette, 1.500 mt: Emma Girardello (Emma chi?!) alla ricerca della miglior forma per gli impegni estivi sulla velocità, 15a in DSCN16686’03, mette dietro le sue (possiamo dirlo coach 😉 ) compagne di staffetta: Melania Lembo e la debuttante assoluta Linda Rizzato che prendono 1′ e 1’20” da Emma. Che bel trio, passatemi la licenza del tifoso più che del cronista. Talento e grinta da vendere.
DSCN1670Maschietti cadetti, 2.000 mt: Lorenzo Sturaro, 8’26”, passato di categoria, e soprattutto Riccardo Piazza che chiude in 9’32”. Di quest ultimo, velocista, avremo certamente modo di sentir parlare ancora. Si sta creando un bellissimo gruppo di ragazzi e cadetti molto veloci e l’innesto di Riccardo fa prevedere tante soddisfazioni per i mesi a venire.DSCN1687
Allievi 4.000 mt: in una manciata di secondi Pizzo Francesco, Federico Natali e Negrini Nicolò. Alla loro prima campestre vera hanno sfoderato grinta e DSCN1688concentrazione. Buon presagio per le gare di triathlon degli ultimi 2 e per le gare in pista del primo.

DSCN1685Donne: bello vedervi così in tante, con la vostra partecipazione avete guadagnato il diritto a partecipare alla fase finale a Roma nel cross lungo. Bentornata Chiara Toffoli alle corse che contano, dietro Sara Fusetti al suo primo cross, poi Giulia Gianese, Claudia Martinelli, Schiesari Stefania, Laura De Stefani. Ah, dimenticavo: queste fanno triathlon, corrono sui 5′ al km nel mezzofondo, ma girano i 100 mt sotto i 2′ in acqua, e in bici sanno stare in scia e dare il cambio quando tocca a loro tirare ben oltre i 30 km/h!
A proposito di triathleti, eccone altri (non tutti) nel cross lungo: Zampirollo, DSCN1702Marzana, Seganti e Zanforlin. Assieme a loro Cotalini Riccardo (primo cross) promessa, Ongaro e Pizzardo, e capitano di giornata il coach Paolo Negrini che per l’occasione ci ha sfoderato un 10 km in mezzo al fango a 4’30” al km.

A chiudere la giornata giungono news da 3 atleti Rhodigium in gara alla mezza maratona di S. Bartolomeo a FE: 1’28” per Marco Ghinato che continua a migliorarsi, Paolo Franzoso in 1h32 in cerca della forma per l’iron e Massimiliano de Palma, neo acquisto e pronto a buttarsi a capofitto nel triathlon: 1h42′ per lui.

FOTO DELLE GARE

  • Gennaio 13, 2013
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment:


Warning: Missing argument 2 for Jetpack_Subscriptions::comment_subscribe_init() in /web/htdocs/www.rhodigiumteam.it/home/wp-content/plugins/jetpack/modules/subscriptions.php on line 602