BYE BYE, MR. PRESIDENT.

Carissimi, dopo tante voci, dopo tanta attesa, è ufficiale. Il vostro Presidente è stato nominato Delegato Provinciale del Coni. Cosa significa questo?
coniPer un uomo di sport come me significa molto: per usare una metafora è come passare da 5’40” a 3’10” al km. Significa poter dare un contributo allo sport molto più efficace di quello dato con la sola Rhodigium Team. E farlo rappresentando un’istituzione gloriosa come il CONI in tutto il territorio provinciale. Sì, il CONI. Comitato Olimpico. Olimpiadi.  Ma non solo. Promozione sportiva. Giochi della Gioventù. Ecc. ecc.
Secondo punto: significa che dai prossimi giorni non sarò più il vostro presidente. Non è facile: voi tutti sapete quanto è stato importante per me la Rhodigium Team. L’ho fatta nascere e vista crescere. Ma oggi siamo una grande squadra che può procedere autonomamente. Senza papy. Forse addirittura meglio, perché dopo un po’ di anni le idee ristagnano. La successione è pronta. Prenderà il mio posto Fabrizio Pizzardo, ilbicio we run rome Bicio (nella foto con me), coadiuvato da una squadra che a breve vi presenterò. Me la godrò da atleta, finalmente libero di allenarmi quando gli impegni del nuovo incarico me lo permetteranno (e se mi vorrete ovviamente – che paraculo che sono!!).
E’ stato bellissimo arrivare fin qua con tutti voi. Vi devo il mio grazie, perché tutto ciò che è stato fatto è stato fatto grazie a voi. Allenatori, genitori, atleti, ragazzini, dirigenti, sponsor.  Rhodigium Team è un progetto nato da poco ma che che è diventato grande in fretta, un po’ spavaldo e molto grintoso come lo sono i giovani. Senza timori reverenziali, tutti guidati da un unica grande passione: lo sport.

Per questa stessa strada io continuo. La strada dello sport e della passione.
Un abbraccio ed un in bocca al lupo a tutti!!!

Bonvi.

Click Here to Leave a Comment Below
Giuseppe Biondi - gennaio 29, 2013 Reply

Grande Marco, avevo appena cominciato a conoscenti ed apprezzarti che mi “scappi via”! In bocca al lupo per questo nuovo ed importante incarico, e mi raccomando, continua a far sentire la tua presenza alla Rhodigium…..

Ciao Giuseppe

Leave a Comment: