RACES TO GO.

Che freddo, pioggia, neve, fango non fermino gli atleti rhodigium si era capito. Ogni tanto però ci piace concederci qualche bel momento di sport, vissuto col giusto agonismo. Quando lo sport diventa anche turismo e soprattutto esperienza. A cosa mi riferisco?

slidevm1A leggere la lista dei partenti Rhodigium Team alla mezza maratona di Verona c’è da rimanere stupiti. 24 (leggi: VENTIQUATTRO) atleti partenti in una corsa che proprio banale non è. E’ vero che percorrere i 21,097 km a Verona non è come farli in una zona industriale o in mezzo ai campi; è vero altresì che nessuno gareggia per vincere, quindi -minuto più minuto meno – l’importante è portarla a casa, ma comunque correre per 1h30 – 2h di seguito a velocità variabili tra i 10 ed i 15 km/h è pur sempre una piccola impresa.
Applausi quindi ad ognuno dei nostri 24 atleti che domenica 17.02 sfoggeranno le loro belle maglie rossa in giro per Verona.

Maglie rosse anche a Padova sabato pomeriggio: gare indoor su pista, prove generali di velocità. Vanno in scena le cadette, in cerca della loro forma migliore per le gare primaverili.

c.i.wtri carcoforoMenzione d’onore va a Leonardo Gagliardo. Il nostro inossidabile triatleta è iscritto ai campionati del Mondo Age Group che si svolgeranno a Cogne il giorno 24.02. Stiamo parlando di winter triathlon, corsa-mtb-sci di fondo. Dopo aver sconfitto l’inevitabile burocrazia che necessariamente accompagna l’iscrizione ad una competizione così importante siamo sicuri che l’obiettivo di Leo è quello di sconfiggere anche e soprattutto qualcosa (o meglio qualcun) altro.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!

  • febbraio 14, 2013
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: