Pioggia sulle Palme e pioggia anche sul Tri dei Ovi
La pioggia caduta abbondantemente, smentendo il noto detto “pioggia sulle palme, sole sulle uova”, non ha impedito lo svolgimento della 3^ edizione del Triathlon dei Ovi, organizzato come da tradizione da Rhodigium Team al Polo Notatorio di Rovigo la vigilia di Pasqua.
Nonostante alcune defezioni dell’ultima ora, all’appuntamento delle 9,00 si sono presentati in 45 tra atleti, triathleti e appassionati, curiosi di provare la tripla specialità.
La pioggia dei giorni scorsi e il cielo grigio, che non prometteva niente di buono, hanno spinto a rinunciare alla frazione in bici, facendo optare per un aquathlon anomalo: ai 750 metri di nuoto sono seguiti i 5 km di corsa. La bici è stata inforcata solo dai più temerari che hanno affrontato i 20 km sotto la pioggia battente, al termine della corsa, unica frazione “asciutta” della giornata.
La manifestazione, alla fine, è risultata un buon allenamento per tutti in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali e l’occasione per farsi gli auguri di Pasqua; c’è stata anche una staffetta simbolica tra l’ex presidente Marco Bonvento, che ha fatto la frazione a nuoto, e il nuovo presidente Fabrizio Pizzardo, che ha corso i 5km.
Nessuna classifica finale visto le condizioni meteo, tutti i presenti sono stati vincitori… Appuntamento al prossimo anno per la 4^ edizione, sperando nel sole. Buona Pasqua a tutti!