Trials 2013: Rhodigium incontra le scuole elementari

DSC_0008Giornata da incorniciare il 18 aprile scorso per la Rhodigium Team, impegnata nel progetto scuola. Rhodigium ha ospitato ben 80 alunni degli istituti comprensivi di Rovigo (classi 5^ elementari), presso il Campo “T. Biscuola di via Alfieri. La formula è quella già testata lo scorso anno e rodata quest’anno con le scuole medie: il progetto prevede una prima fase di accoglienza, con la consueta distribuzione a tutti gli alunni intervenuti di magliette rosse Rhodigium e del bracciale “I’m a Rhodigium Athlete“, nuovo gadget del 2013.
DSC_0065I tecnici e allenatori, poi, hanno seguito gli alunni nella fase di riscaldamento, prima di dare il via a gare di velocità sui 50 metri piani, con tanto di batterie e finali, tutto sotto l’occhio vigile di Witty, il sistema di cronometraggio elettronico, che Rhodigium usa in allenamento e manifestazioni promozionali come questa.
DSC_0077Al termine delle gare, tutti gli alunni si sono cimentati nel salto in lungo e nel lancio del vortex, sotto la guida dei tecnici della società rodigina. Finale condito da premiazioni e stacchi musicali, che hanno rallegrato l’intera manifestazione!
DSC_0224Il tecnico Paolo Negrini, ha commentato con entusiasmo il buon esito della manifestazione: “Sono felice della giornata ricca di spunti e di spensieratezza. Unire sport e svago, impegno e divertimento, non è sempre semplice. Noi oggi ci siamo riusciti, ma il nostro progetto è ambizioso e proseguirà già dal prossimo autunno, coinvolgendo scuole elementari di Rovigo e provincia. Finalmente, abbiamo portato a Rovigo un progetto credibile che unisce il mondo della scuola con quello dello sport, l’atletica leggera in particolare, fatto di contenuti e di programmazione.
  • April 23, 2013
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: