Trials 2013: Rhodigium incontra le scuole elementari

Giornata da incorniciare il
18 aprile scorso per la
Rhodigium Team, impegnata nel progetto scuola.
Rhodigium ha ospitato ben
80 alunni degli istituti comprensivi di
Rovigo (classi 5^ elementari), presso il Campo “
T. Biscuola“
di via Alfieri. La formula è quella già testata lo scorso anno e rodata quest’anno con le scuole medie: il progetto prevede una prima fase di accoglienza, con la consueta distribuzione a tutti gli alunni intervenuti di magliette rosse Rhodigium e del bracciale “
I’m a Rhodigium Athlete“, nuovo
gadget del 2013.

I tecnici e allenatori, poi, hanno seguito gli alunni nella fase di riscaldamento, prima di dare il via a gare di velocità sui
50 metri piani, con tanto di batterie e finali, tutto sotto l’occhio vigile di
Witty, il sistema di cronometraggio elettronico, che Rhodigium usa in allenamento e manifestazioni promozionali come questa.

Al termine delle gare, tutti gli alunni si sono cimentati nel
salto in lungo e nel
lancio del vortex, sotto la guida dei tecnici della società rodigina. Finale condito da premiazioni e stacchi musicali, che hanno rallegrato l’intera manifestazione!

Il tecnico
Paolo Negrini, ha commentato con entusiasmo il buon esito della manifestazione: “
Sono felice della giornata ricca di spunti e di spensieratezza. Unire sport e svago, impegno e divertimento, non è sempre semplice. Noi oggi ci siamo riusciti, ma il nostro progetto è ambizioso e proseguirà già dal prossimo autunno, coinvolgendo scuole elementari di Rovigo e provincia. Finalmente, abbiamo portato a Rovigo un progetto credibile che unisce il mondo della scuola con quello dello sport, l’atletica leggera in particolare, fatto di contenuti e di programmazione.“