CHIOGGIA 2013. CHE SPRINT!!
Grande prestazione corale, domenica 8 settembre a Chioggia. Litorale completamente a disposizione dei circa 500 triathleti provenienti da ogni parte d’Italia.
Mare movimentato, circuito bici reso ancor più simile ad una Parigi-Roubaix dal fondo sconnesso, corsa caldo umida: ossia, divertimento assicurato!!!
Belli corposi i nostri Rhodigium, 42 partenti, 40 arrivati e Bortolami grande assente causa virus.
In campo femminile, Claudia Martinelli si laurea campionessa provinciale M2. Bravissima lei ma bravissime tutte le altre ragazze, agguerrite ed in forma stanno crescendo tanto. Davvero bene Sara Fusetti e Alice Pregnolato. Bella bici e bella corsa. Barbara Loro e Giulia Gianese bene la corsa, pagano la bici. Erica Marcolin e Valeria Boarato mostrano i progressi fatti in piscina. Poi Valeria paga dazio nella corsa, ma la giornata no viene addolcita da un terzo posto di categoria 🙂
Maschietti troppi per citarli tutti. Si unisce al Team Alberto Rizzo, primo dei rodigini e nuotatore ex agonista, buon ciclista e ottimo podista. Davvero un bell’acquisto. Dietro a ruota uno stratosferico Christian Marzana che chiude in 8 posizione di categoria (1h05 il suo crono). Ad 1h08′ il trio Cechetto, Franzoso, Aglio. Mi si conceda di far notare che Cek è un M1. Me nòno Cek, c’è!!
E via via tutti gli altri a comporre una lunghissima classifica, chi soddisfatto, chi no, ma tutti felici di aver chiuso una gara con la G maiuscola. Ci vuole fisico, ragazzi!!
Chiude il suo primo triathlon, con un mezzo improbabile, Matteo Dentuto. E chiudono a loro volta la prima esperienza con la triplice, Diego Longo e Alessandro Fin. Anche a loro un benvenuti nel tunnel, ora siete dei triatleti!!!!!!