Sprint di Fumane (VR) – 30/04/17

Un Michele Aglio superbo quello che è salito sul gradino più alto del podio la scorsa domenica in quel di Fumane, nello Sprint che si è disputato presso il centro sportivo dell’omonima citttadina.
Primo di categoria S4 e diciottesimo assoluto!
Michele ci ha raccontato di aver disputato una frazione nuoto molto veloce, alle spalle dei tradizionalmente ottimi nuotatori che partecipano a questa competizione e che gareggiano nelle medesime batterie del nostro campione, nella piscina coperta del polo natatorio, dalla inusuale lunghezza di 33 metri.
Una volta salito dall’acqua, invece, Michele è partito all’attacco aggredendo l’impegnativo percorso di 20 chilometri che si dipanava in un saliscendi a tratti molto impegnativo lungo le strade delle Prealpi Veronesi, gestendo la frazione solo nelgli ultimi chilometri, per prepararsi alla corsa, dove si è espresso a livelli altissimi, agguantando questo ottimo risultato.
Dietro a Michele, nella pattuglia Rhodigium che ha partecipato all’evento, si sono piazzati con ottimi tempi Gianluigi Vecchiatti, davvero prestante in acqua e nella corsa, che ha segnato un tempo di 1:13:03, tredicesimo nella combattuta M1, e, staccati di sette minuti, Milani Lorenzo, da poco rientrato nel mondo del triathlon e a cui diamo il nostro caloroso benvenuto, e Marchetti Piergiorgio, che hanno chiuso undicesimo e dodicesimo in categoria M3 in un’ora e venti minuti.
Infine, con un tempo di poco superiore, ma decisamente buono, 1:22:46, Maurizio Piovan, ripresosi in breve tempo da un brutta caduta in bici che lo ha fermato proprio prima di questa gara.

Luigi Fini

  • Maggio 2, 2017
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: