20, 21 maggio 2017 – Milano (MI) DEEJAY TRI

 

In collaborazione con la nota radio Nazionale, si è svolto a milano Idroscalo un prestigioso evento di triathlon che ha coinvolto entrambe le giornate dello scorso week-end.

A onorare entrambe le competizioni, srint individuale il sabato e coppa crono a squadre la domenica, il giovane e promettente campione Omar Bertazzo, già qualificatosi ai mondiali di 70.3 dello scorso anno.
Omar ha condotto una ottima gara il sabato, sfiorando il podio con un tempo di un’ora e tre minuti, che tuttavia non gli ha consentito questa volta di salire sul podio di categoria, sfiorandolo con il quarto tempo e ponendosi in trentesima piazza assoluta.

P.Gen Bib Athlete O.Time P.Cat P.Sex
30 392 BERTAZZO OMAR
1989-01-07, A.S.D. RHODIGIUM TEA
1:03:23.00
Maschile
4
S2
30
M

Il giorno successivo Omar è stato raggiunto dagli altri testa di serie della Rhodigium Team, Michele Aglio e Nicola Battocchio, per la partecipazione della coppa Crono a squadre.

I nostri ragazzi si sono comportati benissimo, disputando una gara pulita, con cambi rapidi e un ottimo affiatamento, ma hanno perso un po’ di strada rispetto ai diretti avversari nella frazione nuoto, tempo che poi non sono riusciti a recuperare completamente nell’ottima frazione ciclistica, chiudendo così con un crono di 01:04:04, a soli 39 secondi dai terzi classificati, aggiudicandosi un lusinghiero quarto posto che tuttavia ha, come immaginabile, lasciato loro un po’ di amaro in bocca .
Da parte nostra, non possiamo che lodare questo risultato, che vede la nostra società svettare in un contesto prestigioso come quello milanese, per di più non con un singolo campione, ma con tre atleti che si stanno impegnando moltissimo e con ottimi risultati in questo sport faticoso e non ancora conosciutissimo, arrivando pochi secondi dal podio a livello italiano.

Bravi ragazzi! Continuate così e presto la medaglia di legno si tramuterà nell’agognato metallo!

 

Luigi Fini

  • Maggio 23, 2017
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: