THECHAMPIONSHIP SAMORIN – SLOVACCHIA – 3 giugno 2017

Sabato 3 giugno 17 a Samorin in Slovacchia si è disputato il mondiale di triathlon sulla distanza media (1,9/90/21 km nelle fazioni nuoto/bici/corsa) Thechampionship 2017 del circuito Challenge!!!

A tale competizione, a cui potevano accedere solo i migliori per ogni categoria delle varie competizioni Challenge half distance nel mondo, erano presenti ben due atleti Rhodigium: Sara Fusetti e Omar Bertazzo!!

Per l’evento straordinario è stata scelta e preparata una location bellissima!!! La gara prevedeva 1.9 km a nuoto nel fiume Danubio, 90 km di bici sulle strade slovacche e 21 km di corsa all’interno della stupefacente area dell’X-bionic Hotel, sede della manifestazione!!!

I nostri atleti si sono distinti con ottimi tempi e piazzamenti!

Sara ha estratto dal cilindro, o forse è meglio dire dal casco, un ottimo 5 ore e 17 minuti, che l’ha collocata ben sesta di categoria e sessantaquattresima assoluta!

Omar, nonostante il giorno prima accusasse un marcato malessere che lo ha quasi spinto al ritiro, ha comunque dato il massimo e si è visto, chiudendo con un tempo di 4 ore e 25 minuti, piazzandosi nono di categoria e quarantottesimo assoluto!

Entrambi sono sono rientrati in Italia entusiasti di questa esperienza, che ha permesso loro di respirare l’aria internazionale dei grandi eventi sportivi e di gareggiare fianco a fianco coi migliori al mondo, tra cui diversi campioni olimpionici.

 

Alessio Trombini e Luigi Fini

  • Giugno 7, 2017
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: