SUPERSPRINT DI VITTORIO VENETO – 11 GIUGNO 2017

Magnifico esordio col botto di Valeria Ballarin nel triathlon!

La giovanissima portacolori Rhodigium Team si è portata a casa la sua prima medaglia già alla prima gara a cui ha partecipato: il super sprint di Vittorio Veneto.

Questa gara si caratterizza per le distanze di 400 metri a nuoto, 10 chilometri in bici e 2,5 chilometri in corsa.

Il nuoto si è svolto nella piscina scoperta della cittadina veneta e Valeria ha fatto valere i suoi trascorsi agonistici uscendo seconda dall’acqua.

Nella frazione bici si è trovata da sola, ha potuto sfuttare solo per poco tempo la scia di alcuni ragazzi (ammessa per i giovani) che l’hanno raggiunta in uno dei giri del sincopato percorso cittadino, ma nonostante la modesta preparazione in questa specialità, iniziata solo quest’anno, ha limitato i danni perdendo due sole posizioni, recuperandone poi prontamente una in corsa e chiudendo così al terzo posto Juniores e trentesimo assoluto in classifica femminile.

In gara si è ben comportato anche il suo preparatore, nonchè nostro presidente Enrico Novo, che ha chiuso in quarta posizione S3 e trentaquattresimo assoluto su oltre 200 partecipanti della classifica maschile. Enrico è stato molto veloce nel nuoto e altrettanto nella corsa, tenendo un ritmo altissimo, ma anche della bici si è detto soddisfatto, pur avendo dovuto gestirla da solo, senza scie.

Luigi Fini

 

P.Gen
Bib
Athlete
O.Time
P.Cat
P.Sex
30 243 BALLARIN VALERIA
1999-01-01, A.S.D. RHODIGIUM TEA
0:42:44.50
Age group femminile
3
JU
30
F
Dettaglio
34 91 NOVO ENRICO
1983-01-01, A.S.D. RHODIGIUM TEA
0:35:49.50
Age group maschile
4
S3
34
M
Dettaglio
  • Giugno 14, 2017
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: