Triathlon Città di Trieste, 15/10/2017

Nell’imponente porto turistico di Trieste, al cospetto delle meganavi da crociera ormeggiate agli ampi moli, si è svolta la sedicesima edizione del triathlon città di Trieste.

Data la collocazione temporale tradizionalmente a metà ottobre, periodo in cui ci si aspettano condizioni climatiche non sempre favorevoli, questa è una gara per pochi temerari, e tra di essi, circa 150, anche tre coraggiosi atleti Rhodigium Team: l’Ironman Casaroli Massimo, il veterano Alessandro Milan e il giovane e promettente Alessandro Gabrieli.

La loro audacia è stata premiata da una splendida giornata, contro ogni aspettativa, con un mare calmo, non freddo, una temperatura gradevole e un tempo soleggiato.

In queste condizioni che potremmo definire ottimali, nella distanza olimpica, gli atleti hanno completato i due giri del circuito nel campo gara in mare, per poi affrontare un percorso bici in quattro lap leggermente ondulato ma abbastanza veloce e infine hanno chiuso con un percorso di 10 chilometri cittadino e pianeggiante.

Alessandro Milan si è ben difeso in acqua, ha condotto come sempre una buona frazione bici, in cui ha recuperato posizioni, mentre ha sofferto un po’ la corsa, chiudendo in 2 ore e 42 minuti.

Alessandro Gabrieli, dopo aver subito come sempre la frazione natatoria, ha aggredito il percorso bici e ha chiuso in progressione la corsa, staccando un ottimo tempo di 2 ore e 22, che lo ha portato in quinta posizione della propria categoria, la s2, e al sessantaduesimo posto assoluto.

Nella stessa giornata si è tenuta anche una gara nella distanza sprint, portata a termine con soddisfazione da Casaroli, che con un crono di 1 ora e 13 minuti si è aggiudicato anch’egli la quinta piazza della categoria M3.

E con questa gara, la Rhodigium Team chiude la stagione della triplice e si ritira nella preparazione invernale, per affrontare al meglio le sfide del 2018!

Luigi Fini

  • Ottobre 17, 2017
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: