Campionati Italiani Winter Triathlon – 4 febbraio 2018

Domenica 4 febbraio 2018 ad Asiago, presso il parco Millepini nei pressi del centro della cittadina montana, si sono svolti i campionati itliani di Winter Triathlon.
Questa disciplina si compone di tre frazioni: la prima di corsa, di 5,3 km per 150 metri di dislivello, la seconda di mountain-bike, di 8,8 km per 180 metri di dislivello, e infine l’ultima frazione di sci di fondo, lunga 7 chilometri, su un percorso tortuoso e vallonato.
Le condizioni erano buone, con neve abbondante e fresca caduta nei giorni precedenti e un tempo buono anche se un po’ freddo.
E’ stato il giovane Giorgio Marucco a cimentarsi in questa affascinante sfida che lo ha appassionato moltissimo: ha provato a prendere subito il ritmo dei primi, ma ha dovuto cedere qualche posizione, mentre nella frazione bike, osando qualche traiettoria inconsueta, è riuscito a recuperare molte posizioni, portandosi 24°, per chiudere infine 29° e cedendo qualche posizione agli specialisti del fondo.
29° assoluto e 5° di categoria dunque, in una gara molto specialistica di soli 112 partecipanti, il nostro Giorgio è uscito certamente a testa alta da questa prima esperienza, che gli ha fruttato molto divertimento e di cui si è dichiarato soddisfatto.

 

Luigi Fini

  • Febbraio 6, 2018
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: