Duathlon Sprint di Imola 15 aprile 2018 · Imola BO · Duathlon

Al primo duathlon organizzato sul famoso circuito automobilistico era presente anche Rhodigium Team, rappresentata da Mirko Zandron che si è ottimamente comportato.

Il meteo è stato clemente, leggermente velato e fresco, e non è mancata una spolverata di pioggia che tuttavia non ha dato problemi agli atleti.

La gara, sulla distanza sprint, prevede 5 km di corsa nel circuito, percorso nel senso contrario a quello dei bolidi motorizzati, 4 giri da 5 km in sella alla bici e altri 2,5 km nel parco delle Acque Minerali, in sterrato.

Il percorso è stato molto veloce e ondulato ed ha messo a dura prova gli atleti che hanno dovuto, come è caratteristica di queste gare, completare le tre frazioni senza risparmio, al massimo dell proprie capacità.

Mirko ha condotto un’ottima prima frazione run, caratterizzata da due salite, e si è entusiasmato percorrendo i saliscendi del tracciato in bici da corsa, con curvoni da affrontare alla massima velocità, e in tutta sicurezza, vista la larghezza e il grip dell’asfalto.

Alla fine, sui 300 atleti, non molti, ma essendo la prima edizione è comprensibile, Mirko ha spuntato un ottimo tempo di 1:09:29, classificandosi sedicesimo di categoria M2.

Luigi Fini

 

P.Gen
Bib
Athlete
O.Time
P.Cat
P.Sex
101 159 ZANDRON MIRKO
1972-10-05, A.S.D. RHODIGIUM TEA
1:09:29.80
Maschile
16
M2
101 M
  • Aprile 24, 2018
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: