28 Aprile 2018 – Triathlon Sprint città di Lignano Sabbiadoro

Sabato 28 Aprile, sulle spiagge dorate di Lignano Pineta (UD), si è disputata la terza edizione del Triathlon Sprint città di Lignano Sabbiadoro.

530 gli atleti al via, di cui 60 provenienti da squadre estere (Austria e Slovenia). Massimo Casaroli (categoria M3) e Marco Bertolini (S3) hanno vestito i colori della Rhodigium Team cercando di strappare posizioni in classifica nuotando, pedalando e correndo sulla distanza sprint (750 mt-20 km-5 km).

Giornata ideale per una gara: mare leggermente mosso con temperatura dell’acqua fresca.
Il tracciato bike, spettacolare, su percorso interamente chiuso al traffico, è stato modificato rispetto alle edizioni passate per garantire una maggiore sicurezza ai partecipanti. Uno dei percorsi bike più accattivanti a livello nazionale e non solo per una gara di sprint, secondo l’organizzazione, velocissimo e senza rilanci, grazie anche alle strade appena asfaltate: lisce come un tavolo da biliardo! Infine, la frazione Run con due giri da 2,5km, previsti sul lungomare Kechler fino al parco della ciclabile della ”Bella Italia”.

Putroppo il cronometraggio, curato da mysdam, a causa di problemi tecnici non è riuscita a rilevare i parziali.

Massimo, pur essendo specializzato nelle distanze più lunghe, si posiziona 13° di categoria su 60 M3 con il raggurdevole tempo di 1 ora, 9 minuti e 8 secondi.

Molto buona anche la prestazione di Marco, che chiude in 1 ora, 12 minuti e 57 secondi, giungendo 24° di categoria su 34;

Complimenti a Massimo e Marco ed un augurio speciale per i prossimi appuntamenti sportivi!

Luigi Fini e Filippo Marangoni.

 

 

  • Maggio 7, 2018
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: