Triathlon olimpico Le Bandie – 27 Maggio 2018 – Lovadina (TV)

BATTOCCHIO SFIORA IL PODIO DI CATEGORIA

RHODIGIUM TEAM COLORA LOVADINA (TV)

Domenica 27 maggio si è corso il triathlon olimpico Le Bandie, nell’omonimo parco, caratterizzato da un piccolo laghetto dal caratteristico colore opalescente azzurro.

Sei atleti rodigini a sfidarsi e a sfidare gli altri circa 350 partecipanti! L’olimpico, la distanza per antonomasia per il Triathlon, da correre tutto d’un fiato, con grinta e prodezza. La frazione in acqua è veloce, un giro antiorario costruito da 3 boe. Muta vietata per nuotare i 1500m. La frazione ciclistica a causa dei numerosi cavalcavia ha richiesto preparazione atletica da parte degli atleti, che hanno ad ogni modo saputo gestire il percorso vallonato difendendo le proprie posizioni. Consentita la scia in questa gara, l’esperienza e l’astuzia nel saper sfruttare la scia possono dunque alleviare la fatica lungo i 40 km della seconda fraziona. Dopo la T2 ormai è quasi fatta: mancano i due giri da 5km sulle sponde del bacino del parco per tagliare il traguardo.

Buone le prestazioni degli atleti rodigini: Nicola Battocchio termina in 2 ore, 2 minuti e 59 secondi, conquistando il 4 posto della categoria S3 e la dodicesima posizione assoluta. Benazzi Maximiliano ferma il crono a 2 ore e 16; Zampirollo Alessandro poco dopo con 2 ore e 17, assieme a Bazzan Matteo, a seguire Enrico Pavan con 2 ore e minuti e Esalti con 2 ore e 40 minuti. Complimenti a tutti i partecipanti che hanno saputo gestire in modo ottimale la gara, che per molti è stato un appuntamento importante per la stagione, mentre per altri è servito per iniziare a scaldare i motori in vista di competizioni più ambiziose.

Filippo

  • June 15, 2018
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: