IRONMAN Austria-Kärnten Klagenfurt, Austria Jul 1, 2018

Miche Aglio al termine dell’Ironman austriaco

E’ Michele Aglio il primo Rhodigium a concludere una full distance nel 2018!!

Il nostro Miki, da tanti anni tra i più veloci, entusiasti e rappresentativi atleti della famiglia Rhodigium Team, dopo una come sempre lunga e faticosa preparazione, ha affrontato con decisione la massima distanza lungo le strade austriache, impegnandosi in uno degli Ironman più sentiti, partecipati e conosciuti del vecchio continente.

I 3,8 km di nuoto si svolgono nel lago Wörthersee in Carinzia, per concludersi in un canale che conduce alla zona cambio e che permette agli amici di seguire e tifare durante le ultime bracciate i propri campione.
E Michele aveva davvero molti supportes a tifare per lui, dal babbo Mariano a molti compagni di squadra, che con grande cuore lo hanno sostenuto per tutte le lunghe ore di gara.
Il nostro alfiere ha condotto un’ottima frazione bike, esprimendo come sempre l’eccezionale ciclista che è in lui, per poi lottare in una frazione run un po’ più travagliata del previsto.

Probabilmente per un errore nell’alimentazione, Michele già molto presto ha infatti accusato dei dolori addominali che lo hanno molto rallentato.

Io che non ha mai affrontato certe distanze, posso solo immaginare cosa significhi, dopo 4 chilometri di nuoto e 180 chilometri di bici, dopo già 7 ore di gara, lottare a livello fisico, e ancor più psicologico con un malore che farebbe pensare le peggio cose a chiunque.

Ma Michele, da esperto triatleta qual è, e da testardo sportivo, non ha molltao, ha cercato e trovato rimedio al problema con pazienza e si è infine sbloccato, portando a termine la propria sfida con un bel tempo di 10 ore e 58 minuti, un po’ più alto delle proprie ambizioni, ma di certo soddisfacente in assoluto!

Grande Miky! E sappi che in Austria si stanno ancora chiedendo, ma 15 più 18, quanto fa?? Ahahah!

 

Name Country Div Rank Gender Rank Overall Rank Swim Bike Run Finish Points
Aglio, Michele ITA 123 607 649 01:06:30 05:27:17 04:13:11 10:58:09 3486

Luigi Fini

  • Luglio 6, 2018
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: