Triathlon Sprint Silca Cup 2018 – Farra d’Alpago (BL) – 22 luglio 2018

Domenica 22 luglio, alle sponde del Lago di Santa Croce, si è disputato il consueto appuntamento annuale con il Triathlon sprint (750m a nuoto – 20 km in bici da corsa – 5 km di corsa a piedi).

Una numerosa delegazione rodigina ha colorato la zona cambio con ben 26 atleti, tra maschi e femmine.

Una gara veloce per i partecipanti, che hanno dovuto nuotare nel lago dallo splendido colore azzurro. Muta facoltativa, che ha quindi permesso agli atleti di decidere se utilizzarla o meno. Il percorso in bici prevalentemente pianeggiante, prevedeva alcuni falsopiani e leggere pendenze che hanno reso più avvincente la competizione. 2 giri per coprire la totalità dei km. Depositata la bici in zona cambio, si sono dovuti correre 2 giri da 2,5 km nelle prossimità del lago, su terreno misto.

Anche questa volta la nostra squadra si è distinta in modo particolare con un primo posto di categoria per l’atleta Zampirollo Alessandro (M1), che stoppa il crono ad un ora e 2 minuti e un terzo posto di categoria per Claudia Martinelli che chiude in un ora e 21′ .
Superba anche la prestazione di Bertazzo, che con un strepitoso tempo di 59 minuti e 41 secondi, ha registrato il ventiduesimo tempo assoluto!

Complimenti ragazzi!

Un applauso speciale anche a Marco Businaro al suo debutto col triathlon! Ottimo risultato Marco il suo; un’ora e 5′ tutti d’un fiato, inframmezzati solo dalla nuova esperienza delle “transizioni” tra una specialità e l’altra da affrontare nel minor tempo possibile. Ora non si può che migliorare! In bocca al lupo.

Di seguito la classifica dei rodigini ed il link per le classifiche generali qui.

 

 

Filippo Marangoni

  • Luglio 30, 2018
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: