23 settembre 18 – 70.3 Slovenia, Istria

Nicola Battocchio e Alberto Garavello al prestigioso 70.3 di Slovenia, che da quest’anno non si svolge più nella bella baia di Pola, ma in un altro incantevole luogo: Capodistria.

La sessione di nuoto è stata abbastanza tranquilla, in un tracciato sottocosta che ha evitato agli atleti problemi di mare e corrente eccessivi.
Il percorso bici, invece, si è rivelato molto impegnativo per il dislivello di 1200 metri suddiviso in un paio di rampe piuttosto dure e comunque è rimasto sempre vallonato.

Ovviamente la frazione run ha risentito di questo impegno, ma si è svolta senza dislivello, partendo e rientrando nella cittadina slovena dopo aver girato attorno ad un parco e costeggiato l’affascinante costa croata in un bastone che ha condotto i partecipanti a Izola.

Nicola, dopo una intensa estate di duri allenamenti, nonostante il dislivello importante, ha portato a casa un risultato strabiliante, chiudendo la propria gara in 4 ore 44 minuti e 44 secondi classificandosi 10°di categoria e 35°assoluto!

Impressionante anche la gara di Alberto, che ha condotto una frazione ciclistica esemplare, mentre ha sofferto un po’ la frazione run, ed ha chiuso comunque con un tempo notevole di 5 ore 2 minuti e 8 secondi, 21° di categoria e 129° assoluto (su 1163 partecipanti).

Complimenti ad entrambi, davvero eccellenti!

 

Luigi Fini

  • ottobre 7, 2018
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: