A lezione dal coach. DOMENICO DE STEFANI

Domenico De Stefani nasce in un punto imprecisato l’11 maggio del 1965 e fa un patto col diavolo. Resterò sempre uguale a me stesso negli anni ed in cambio andrò al campo di atletica ogni giorno che mi verrà concesso. Solo il duro lavoro scolastico e la passione per il basket hanno allontanato questo evergreen dall’anello del campo coni per alcuni interminabili istanti.
Domenico scrive una parte recente della storia dell’atletica nostrana: parte come atleta saltatore (personali di 1,98mt nell’alto e 7,09 nel lungo!!!) ma sa che la carriera di un atleta è necessariamente breve. Per onorare il suo impegno si laurea ISEF oggi “scienze motorie” e consegue il brevetto di tecnico FIDAL. E soprattutto inizia ad allenare. Centinaia di piccoli ora grandi  atleti sono passati sotto le sue preziose mani. Ormai abbiamo imparato a conoscerlo anche noi: Domenico ti guarda i piedi. Con un puntiglio ed una disciplina che affascinano. Benvenuto Coach!!

Click Here to Leave a Comment Below
luca - novembre 15, 2011 Reply

lo so bene…..quando giocavamo x divertirci, ma neanke tanto, si avvicinava e diceva non so se stasera sarò al max, la domanda scattava automatica ” oggi quante gare di atletica hai fatto dome…” e poi magari inchiodava il ferro al legno letterlamente ..ricordi a lendinara ..ciao Dome …Luca T.

Leave a Comment: