I miei primi 40 anni. PAOLO NEGRINI

Paolo Negrini

Ebbene sì. 40 primavere anche per Paolo. Molte delle quali trascorse gareggiando tra atletica e duathlon. Ma Paolo non nasce con il sacro fuoco degli sport di resistenza. O meglio, lo nasconde in un campo da calcio fino ad età avanzata (16 anni).
Lascia il calcio e quasi per scommessa un amico che sta preparando una maratona gli chiede di accompagnarlo. Dopo 15 km di corsetta, Paolo saluta la compagnia e fa l’ultimo km sotto i 4 minuti. Increduli, gli amici cominciano a cronometrarlo.
Da lì capisce che forse qualcosa di buono c’è. Infatti vince 35 gare in carriera, di cui 3 mezze maratone. In maratona fa 2h29′. Era il 1997. Si sposta a Modena per lavoro proprio in quell’anno e, in un negozio di running, incontra Mauro, triathleta del GS Vigili del Fuoco di Modena. Che lo convince a provare la bicicletta. Avete già capito come va a finire: Paolo veste sei volte la maglia azzurra di duathlon e si piazza addirittura 4° in un Campionato Europeo.
Tagliamo corto, perchè sembra davvero un film americano: dopo un passaggio per l’atletica, nel 2010 appende le A1 al chiodo ed inizia ad allenare.  Ora siamo qui. C’è qualcuno che vuole scommettere su come andrà a finire questa volta?!
Benvenuto a bordo anche a te Coach!

  • Novembre 15, 2011
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment:


Warning: Missing argument 2 for Jetpack_Subscriptions::comment_subscribe_init() in /web/htdocs/www.rhodigiumteam.it/home/wp-content/plugins/jetpack/modules/subscriptions.php on line 602