RHODIGIUM TEAM – MONTI RUGBY ROVIGO. UN “GIOVANE” SODALIZIO.

Inizia oggi, mercoledì 18.01 il progetto “il rugby incontra l’atletica leggera”. Circa 60 giovani rugbisti frequenteranno una volta a settimana la pista di atletica “Tullio Biscuola” con l’obiettivo di acquisire quante più esperienze ed abilità motorie possibile, assistiti in questo dagli allenatori dell’atletica leggera del Rhodigium. La sinergia, fortemente voluta dalle due società, ha l’obiettivo di porre al centro l’atleta ancora in erba, facendogli fare esperienze “diversificate” sempre, anche nei periodi in cui hanno campionati o tornei.
Similmente a quanto avviene per i giovani calciatori del S. Bortolo calcio o per i canoisti del Gruppo Canoe Rovigo, anche gli atleti della Monti Rugby, nel loro percorso formativo, affronteranno prove di alcune delle differenti specialità di cui l’atletica si compone (principalmente legati alla corsa, ma senza trascurare salti e lanci).
E’ davvero significativa la presenza (vd foto Rovigo Oggi), accanto a noi e ai responsabili della Monti Rugby, anche di uno dei massimi esponenti del Rugby locale, Alejandro Canale, a testimoniare del favore che le nostre iniziative volte a fare “sistema sport” stanno avendo nel panorama sportivo locale.

ARTICOLO ROVIGO OGGI  (altri articoli apparsi sui giornali locali verranno inseriti quanto prima)

LINK SUL SITO DELLA MONTI RUGBY

  • Gennaio 18, 2012
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: