Gare 29.01.2012. RHODIGIUM ATLETI

Buona la prestazione delle nostre due marciatrici a Latina. Gran Prix di livello nazionale, prima di 5 gare su strada, Claudia Colombo (foto a sinistra) e Francesca Vedovato (a destra) strappano rispettivamente un 11° e un 16° posto nelle rispettive categorie (Allieve per Claudia, Cadette per Francesca). Gara di 10 km per Claudia che chiude con un crono di 1h05′; Francesca percorre 3 km in 20′. Paolo Negrini si dichiara soddisfatto delle due ragazze ed anche del contorno della gara: a Latina c’era tutta la marcia azzurra che conta. Ah, pare che stia trattando col biondino in foto. Lo riconoscete?!!

Menzione d’onore per l’inossidabile Leonardo Gagliardo. Sua la maglia di finisher per la 33a volta (sì, 33 volte su 33 edizioni) della Marcialonga, arcinota gara di sci di fondo che si svolge ogni anno in Val di Fiemme. 70 km in 4h43′ e spiccioli per il nostro triatleta sciatore, 258° di categoria (su oltre 1400 atleti della sua categoria al traguardo). Per la cronaca il vincitore, un norvegese ovviamente, ha chiuso poco sotto le 3 ore.

Dulcis in fundo Alessio Piovanello (nella foto col vincitore) ha portato la maglia rossa ai Campionati Italiani di Cross a Borgo Valsugana. Alessio ha chiuso la fatica in poco più di 46′ (10 km) bloccato purtroppo da un dolore muscolare che non gli ha permesso di correre come prevedeva a 4′ al km. Poco male,  perchè in realtà Alessio, nostro atleta e collaboratore, è un giornalista molto accreditato nel campo dell’atletica leggera ed era lì proprio per commentare i campionati nazionali!

RASSEGNA STAMPA

  • Gennaio 30, 2012
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: