Ferrara Marathon & Half Marathon

La mezza maratona, 21,097 km, rappresenta per l’amatore che corre una scelta spesso privilegiata. Perchè? Cosa ci spinge a percorrere di corsa la distanza che separa Rovigo da Monselice, distanza di per sè ragguardevole? Probabilmente è la sua “sfidante possibilità”. Vale a dire la possibilità di mettersi sempre alla prova, prima ancora che col cronometro, con un limite fisico importante. La mezza è da tanti, da sempre di più. Ma ancora non è per tutti.
Tant’è. Domenica 25.03.2012 ben 7 rhodigium sono scesi in campo a Ferrara nella mezza maratona. Davanti a tutti Marco Ghinato, il nostro triatleta (foto sopra) tesserato con i Podisti di Adria per la corsa. 1h30′, terza mezza maratona a questi livelli. E carico più che mai per le gare di tri a venire. Dietro in ordine di apparizione Emanuele Gasparetto, Federico Ongaro, Andrea della Pietra, Alberto Canella, Fabrizio Pizzardo, Laura De Stefani.
Per la cronaca, presente come sempre la famiglia Quadretti. Stefano, il nostro piccolo campioncino, 4 nella mini podistica. E menzione d’onore a LUCA QUADRETTI che ha portato a casa la medaglia per la gara delle gare. La maratona.

Ecco un’altra faccia del “movimento rhodigium”: dopo l’agonismo dei giovani, il “dolce” gareggiare degli amatori nelle corse a piedi. In attesa ancora di gare su strada, della pista per i più giovani, di qualche gran fondo in bici e della stagione dei triathlon. Benvenuta primavera!!

  • Marzo 25, 2012
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: