BOOOOMMMM-BA. ECCO ARRIVA UNA BOMBA.

Togliamo il velo al convegno 2012 che tanto ci ha dato di che correre nell’ultimo periodo. Come lo scorso anno, giunti a fine stagione agonistica abbiamo deciso di prenderci una pausa e di riflettere assieme ad ospiti ed amici del panorama sportivo nazionale e locale su temi che interessano il nostro mondo. Questo anno è il turno della MOTIV’AZIONE, gioco di parole ad evidenziare che ciò che ci muove (azione) ha sempre un motivo. O, in altri termini, che senza un motivo non ci muoviamo. Anche nel nostro fare sport.

Gli ospiti che abbiamo chiamato sono di assoluto prestigio. Si comincia già con i fuochi artificiali il giorno 6 ottobre 2012 alle 17.00 al CEN.SER – Sala Bisaglia (500 posti c.a.). ANDREA ANASTASI, l’allenatore della Polonia di volley, ex azzurro ed ex ct azzurro ci parla di “Motivazione squadra ed atleta”. Da sempre la storia dello sport affianca ai nomi di grandi campioni o di grandi squadre anche il nome di grandi allenatori. Per rimanere a tempi recenti basti pensare a Castagnetti per la Pellegrini, o a Mourinho per l’Inter. Allenatore quindi come motivatore prima ancora che tecnico? E motivare una squadra è come motivare un singolo atleta? Che lezione possiamo trarre da chi è stato giocatoreprima e allenatore poi di livello internazionale? Come atleti o come tecnici siamo sufficientemente motivati o motivanti?

Si prosegue domenica 7 ottobre sempre alle 17.00, sempre in sala Bisaglia al CEN.SER. Torna a trovarci ed a presentarci il suo ultimo libro e le sue ultime ricerche il PROF. PIETRO TRABUCCHI, psicologo della Nazionale Italiana di Ultramaratona e da sempre ricercatore impegnato ed appassionato di Motivazione e Resilienza. Scienza, neuroscienze, psicologia, esperienze personali e degli atleti da lui seguiti convergono nella sua attualissima visione di un essere umano estremamente abile a motivarsi.
Alle serate parteciperanno come ospiti alcuni atleti e tecnici di notevole spessore ad
aggiungere la loro testimonianza a quella dei due relatori principali. Entro qualche giorno daremo maggiori dettagli sulla ulteriori partecipazioni. E, ciliegina sulla torta, a condurre sapientemente gli incontri uno dei giornalisti sportivi più in vista del panorama nazionale: FRANCO BRAGAGNA, commentatore storico per l’atletica leggera e lo sci di fondo della RAI. E non dite che non avete già l’acquolina in bocca!

ARTICOLI STAMPA 
ARTICOLO ROVIGO OGGI
RUNLOVERS.IT
PAGINA UFFICIALE AGGIORNATA

Click Here to Leave a Comment Below
Lago Massimo - Settembre 20, 2012 Reply

Presidente complimentoni!.. questa volta hai fatto veramente il botto!! Grandi temi per grandissimi personaggi. Sarà un successone!

Patrizio - Settembre 24, 2012 Reply

Visto l’esiguo numero di posti nella struttura (sperando che vengano tutti occupati!!!) si può prenotare?
Io sarò presente sabato 6 ottobre.
Grazie, ballissima iniziativa!!!

    rhodigiumtri - Settembre 24, 2012 Reply

    Grazie per i complimenti, Patrizio! Purtroppo non riusciamo a gestire le prenotazioni. La sala è comunque abbastanza capiente, anche se conviene arrivare un po’ prima. I posti sono 500. Ci vediamo il 6!!!

Leave a Comment: