COPPARO. LARGO AGLI ESORDIENTI!!

DSCN1744_1Ottima la partecipazione alla gara su strada inserita nel circuito ferrarese denominato “8 comuni”. Copparo, un freddo intenso ed un’ora di partenza che avrebbe potuto scoraggiare i più. Ma non dei piccoli e grandi guerrieri Rhodigium Team. In attesa dei risultati, delle classifiche, degli articoli sulla stampa, ci uniamo nelle parole di Paolo Negrini sulla mattinata di gara:

Trofeo degli 8 Comuni Ferrara, mettici una giornata di gennaio, mettici un freddo pungente, mettici pure che è domenica mattina…ma a cambiare le prospettive sono sempre loro i miei atleti Rhodigium Team e Teen!

Si perchè portare a correre 20 under 13 e 10 atleti senior, in quelle condizioni non è così comune. Ma quando vedi il sorriso di questi ragazzini e quando li vedi seguire riscaldamento con i propri tecnci, allora capisci che non è così difficile se lo spirito è quello dei” Red Kid’s”!

Non voglio soffermarmi sulle classifiche, ricche di podi, ma voglio resituirvi l’entusiasmo che ho visto in tutti loro. Una squadra compatta, che non crea scale gerarchiche, non delinea confini, ma che dal primo all’ultimo non di importanza, accomuna e lega. Il presidente Marco, gli allenatori, Francesca e Christian, atleti e dirigenti, dal sottoscritto al mio collega Stefano (spero di non scordarmene uno..), a tutti loro piccoli e non atleti in rosso, un pezzo solo, un’anima sola!

FOTO FOTO FOTO

PRIME CLASSIFICHE

Pubblichiamo anche un significativo video sulla “filosofia di allenamento e squadra” Rhodigium. Filosofia fatta di persone che ogni giorno lavorano esattamente in questa direzione.

  • Gennaio 27, 2013
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: