Gare del 28 aprile 2013

bonvi_corbolaDomenica 28 aprile è stata un’intensa giornata di gare di corsa e ciclismo per gli atleti Rhodigium, che ormai vedono avvicinarsi le scadenze delle prime gare di triathlon e cercano di prepararsi al meglio nelle tre discipline.
A Corbola si è disputata la 6^ edizione della “Sù e zò par i arzi d’Po”, corsa competitiva di apertura del 4° Circuito “Adriatic LNG”, gara a tappe nel Delta del Po polesano:  circa 250 atleti si sono affrontati sulla distanza di 10 km, in una giornata calda e soleggiata, con qualche nuvola. Presenti molti componenti della Rhodigium Team, compreso il delegato provinciale CONI, Marco Bonvento, cui viene riservato il pettorale numero 1. La gara ben organizzata dal responsabile del circuito Maurizio Preti e dal gruppo podistico AVIS Taglio di Po, caratterizzata da una serie di salite e discese lungo gli argini del Po, si è dimostrata abbastanza impegnativa e un buon banco di prova in vista degli impegni successivi.
lodo_corbolaNella minipodisitica di 1,5 km, che ha preceduto la gara degli adulti, si registrano il secondo posto assoluto di Francesco Pizzo, battuto in volata, e il quarto posto assoluto di Fabio Lodo (primo di categoria): i nostri atleti già avevano gareggiato e si erano distinti nel Campionato Provinciale FIDAL disputato il giorno prima a Rovigo. Da segnalare anche il terzo posto di categoria per l’esordiente Stefano Quadretti.

Altro giro, altre corse. La toprunner Maurizia Cunico si classifica seconda dietro alla solita rivale Giovanna Ricotta nella “10 miglia delle Rose”, disputata a Rosà in provincia di Vicenza, con il tempo di 1h02’38”, a una media di 3’53”/km, ormai guarita dall’infortunio al ginocchio e sempre più vicina ad uno stato di forma ottimale. Nella cornice del parco S. Giuliano a Mestre, Alessandro Zampirollo e Giulia Gianese hanno partecipato alla 5^ Corrimestre, competitiva di 10 km: buona la prestazione di Giulia che chiude al 16° posto assoluto nella classifica femminile (terza di categoria).

ivan_rizzo_fizikPassando al ciclismo, Michele Aglio e Ivan Rizzo hanno partecipato alla Granfondo Fi’zi:k Città di Marostica, una corsa internazionale molto ambita che da anni vede moltissimi concorrenti darsi battaglia su di un percorso molto duro, caratterizzato dalle ascese di Salcedo e Castelletto di Rotzo nel suggestivo paesaggio dell’Altopiano di Asiago, in particolare quest’ultima salita, vista la lunghezza di 12 km e la pendenza, ha messo a dura prova i nostri atleti. Nel percorso “corto” di 100 km con 1670 metri di dislivello, Michele si è piazzato 26° di categoria coprendo la distanza in 3h04’ ai 32,5 km/h di media, ottimo esordio in una gara ufficiale per Ivan, che ha ottenuto il 56° posto di categoria concludendo in 3h45′.

  • Maggio 8, 2013
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment:


Warning: Missing argument 2 for Jetpack_Subscriptions::comment_subscribe_init() in /web/htdocs/www.rhodigiumteam.it/home/wp-content/plugins/jetpack/modules/subscriptions.php on line 602