Rhodigium corre con Migidio

migidio_rhodigiumSabato 11 maggio al campo di atletica “T. Biscuola” di Rovigo, Rhodigium Team insieme agli amici RunLovers ha svolto una seduta di allenamento con il campione italiano di maratona Migidio Bourifa.
Bourifa ha fatto tappa a Rovigo con il suo tour “Corri con Migidio“, iniziativa nata per far testare agli atleti i nuovi prodotti a compressione parziale Effektor della linea di abbigliamento X-Bionic di cui è testimonial e per fornire, con l’occasione, alcuni consigli per migliorare e ottimizzare la performance sportiva.
migidioL’albo d’oro dell’atleta bergamasco di origini marocchine lo proietta ai vertici delle classifiche internazionali delle corse di resistenza. Dal 1998 ad oggi, Bourifa ha disputato 27 maratone, tra le quali anche Mondiali ed Europei, è stato 4 volte campione italiano sulla distanza dei 42 km: a Carpi nell’ottobre 2012 ha vinto il suo quarto titolo, chiudendo in 2h20’45” l’ultima maratona della sua lunga carriera da professionista. Vanta i personal best di 2h09’07” sulla 42 km e di 1h02’35” sulla mezza distanza e ha vestito ben 9 volte la maglia azzurra sulle distanze della maratona e mezza maratona.

migidio_spiegaSabato pomeriggio una ventina di atleti Rhodigium, smessa per una volta la maglietta rossa e indossati i completi nero/lime forniti da Migidio, dopo essere stati istruiti sulle caratteristiche tecniche dei materiali, hanno svolto una sessione di allenamento suddivisa in due fasi: nella prima si è tenuta una serie di giri di riscaldamento intorno all’anello della pista per testare il nuovo abbigliamento. La bassa cadenza della corsa ha permesso agli atleti di fare alcune domande al campione e ottenere anche qualche consiglio per la propria preparazione in vista dei prossimi impegni.
corri_con_migidioNella seconda fase si è svolto un mille in pista in progressione. Partenza soft per gli atleti, poi Bourifa ha aumentato l’andatura e il gruppo si è sfilacciato: alla fine i 1000 metri si sono dimostrati una sfida “alla morte” vera e propria, i migliori hanno cercato di mettere il petto davanti a Bourifa sulla linea del traguardo, non riuscendoci, ovviamente…
migidio_rhodigiumAl termine della sessione di allenamento, dopo aver ripreso fiato (noi, Migidio era già pronto a “sfidarci” di nuovo) c’è stato il tempo per fare una chiacchierata con Bourifa, cui abbiamo donato e fatto indossare la canotta rossa Rhodigum: ci ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera e ci ha dato ancora qualche dritta per gli allenamenti e per le gare.
Correre al fianco di un campione, per la Rhodigium, è stato un bel fuori programma, siamo grati a Migidio e ai RunLovers che ci hanno dato quest’opportunità.

Qui le foto dell’evento (grazie a Martino Pietropoli e Sandro Big Ideas Siviero)

  • Maggio 15, 2013
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: