TRI DEI OVI 2019

Edizione da record!

La crescita continua che sta vivendo il triathlon in Italia, ed a Rovigo in particolare è assolutamente ben testimoniata dall’ultima edizione del Tri dei Ovi, manifestazione promozionale e non competitiva con cui da anni la più grande squadra di triathlon rodigina apre le porte a chi desidera assaporare le emozioni della triplice disciplina.
Sabato 20 aprile, in una splendida giornata di sole, dopo tanti anni di tempo grigio, alle 9:30 dal bordo della vasca Tosi sono partiti per i 750 metri della frazione natatoria ben 120 atleti o aspiranti tali, che in due batterie si sono seguiti lungo le corsie delle vasche prima di salire in biciletta per la frazione bike.
Tra sorrisi, scherzi e qualche apprensione dei neofiti, ragazzi, uomini e donne provenienti dai dintorni di Rovigo, ma anche dalla bassa padovana si sono dati battaglia prima in acqua, poi lungo la strada che da Rovigo conduce a Palà di Ceregnano, dove era previsto il giro di boa dei circa 20 chilometri da percorrere in bici.
Visto il numero incredibile di partecipanti, il Presidente Novo ha organizzato un servizio di auto scorta per garantire la sicurezza della manifestazione.
Nel frattempo, nel gruppo di ciclisti, il coach Bortolami, ha fatto vedere ai presenti cosa può fare un atleta allenato con una bici, trascinando il gruppo dei più veloci a medie impressionanti, toccando punte di 52 km/h e facendo vedere i sorci verdi a molti.
Un volta riposte le bici, si è formato un lungo serpentone di persone sorridenti che nonostante la fatiche già affrontate, ha percorso gli ultimi 5 chilometri correndo con impegno e divertimento fino alla ciclabile sull’Adigetto, perchè comunque tra amici, si sa, scatta sempre la competizione anche se in palio non c’è nulla.
Una bella doccia ritemprante e infine tutti al terzo tempo (che poi nel triathlon diventa il quarto,eheh!) con birra e panino alla salsiccia, colomba pasquale e buon prosecco, per raccontarsi le prime impressioni e per farsi gli auguri di Buona Pasqua!
Progettando la prossima gara…. O la futura iscrizione a Rhodigium Team!

Luigi Fini

  • April 24, 2019
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: