La nostra storia

RHODIGIUM TEAM

Rhodigium Team nasce nel 2010 su iniziativa di Stefano Bortolami, il “coach” storico, e Marco Bonvento, il primo e altrettanto storico Presidente. La mission fu chiara fin dal principio: consentire a chiunque fosse appassionato di sport di resistenza di poter praticare il triathlon a costi ragionevoli. Facilitando l’accesso agli impianti, fornendo indicazioni di allenamento e un abbigliamento da gara consono.

La politica perseguita ha dato subiti ottimi frutti e la società è passata dai primi 5/6 tesserati iniziali agli oltre 90 attuali, con un tasso di crescita annuale costante. Il gruppo si è costituito attorno al ‘mitico’ allenamento di nuoto del mercoledì sera. Dalle 19,00 alle 20,00 coach Bort ed oggi un infaticabile Enrico Novo dispensano consigli e guidano 6 corsie con atleti di ogni livello.

LE INIZIATIVE

Dal 2013 in casa Rhodigium Team nascono anche iniziative di grande successo legate alla corsa quali la Corri X Rovigo, la Light Run (divenuta poi Pretty Run – la corsa Rosa) e la prima Rovigo Half Marathon.

Nel triathlon abbiamo organizzato due edizioni dell’Aquathlon Città di Rovigo, oltre che l’intramontabile e forse ben più famoso Triathlon dei Ovi, il sabato prima di Pasqua, iniziativa aperta anche ai non tesserati con l'obiettivo di far provare a tutti il triathlon.
ISCRIVITI

L'ERA "NOVO"

Negli ultimi anni molti atleti si sono uniti a noi, dapprima timidamente, per poi scoprire la loro dimensione corsaiola ma soprattutto ‘festaiola’. Con l’avvento dell’Era ‘Novo’ (2015), l’attuale Presidente, allenatore e atleta di punta, nasce finalmente una squadra agonistica Under 18, squadra che sta crescendo sia dal punto di vista tecnico che numerico.

Non solo sprint e olimpici (tanti), né mezzi Ironman e Ironman (pochi in principio, ora sempre più numerosi), ma anche un gruppo che cresce e sostiene ed una società sportiva in continuo sviluppo. 
#wearerhodigium!
+39
© Copyrights 2022